Sono tende con un sistema di lamelle orizzontali, sospese tramite appositi nastri, la cui inclinazione consente di regolare a piacimento la luminosità nell’ambiente.
Le lamelle possono avere misure diverse, ed essere realizzate in alluminio verniciato con un’infinita gamma di colori oppure con essenze naturali di pregiati legni.

Veneziane in Legno

La tenda veneziana in legno è la soluzione ideale per arredare con legni pregiati e leggeri le vostre finestre. La Veneziana in legno è disponibile con lamelle da 35/50 mm, con sistema standard, monocomando, motorizzata, e classic (quest’ultima con meccanica manuale a vista).

Le essenze di legni pregiati e selezionati esclusivamente per la clientela Arquati sono quattro (Cedar, Coral, Basswood, Abachi), in una vasta gamma di 36 colori.

 

Venice 35-50

Venice 50 veneziana classica con lamella da 50 mm, azionabile tramite doppio comando (corda di sollevamento bloccata nel fondale e corda di orientamento): è fornita di base con profili in acciaio e scaletta in terilene.

Su richiesta è realizzabile con scaletta in PVC, particolarmente consigliata per proteggere la tenda da agenti aggressivi (umidità, muffe…).

Disponibile anche nella versione monocomando e motorizzata.

Venice 35 veneziana classica con lamella da 35 mm; questo modello viene proposto esclusivamente con manovra a fune (comando standard), ed è consigliata per uso interno.

int_veneziane_venice3550_1

 

Veneziana Standard

Sistema per tende da interni a lamelle orientabili in alluminio da 15 e 25 mm, sono disponibili in una vasta gamma di colori (oltre 90 le scelte cromatiche).

Il profilo superiore della tenda con lamella da 25 è disponibile in due versioni: 27×19 mm e 25×25 mm per far fronte ad ogni esigenza di installazione.

Queste tende apparentemente comuni, in realtà vengono confezionate “a mano”, come da tradizione decennale della nostra Azienda, con una ricerca continua di costante qualità.

Diverse possibilità di comandi ed applicazioni (comando integrale, infravetro, con guidature, monocomando a corda e a manovella, motorizzazioni).

Particolare rilievo deve essere dato alla versione Privacy, che si differenzia dalla Standard per la mancanza totale di fori visibili a tenda chiusa.
Sebbene non si possa parlare di oscuramento totale è garantita l’impossibilità di poter intravedere dall’esterno ciò che avviene all’interno del nostro ambiente del vivere.

veneziane_standard