Sono tende concettualmente molto simili a quelle a pacchetto, nelle quali la parte tessile riveste il ruolo principale. Il tessuto è a pieghe orizzontali (mod. Classic) oppure a nido d’ape (mod. Duette); la performance di filtro all’ingresso della luce può variare dall’attenuante/decorativo fino ad un grado di oscuramento totale.
Vengono spesso utilizzate nei lucernari delle mansarde, oppure per le applicazioni cosiddette speciali (in genere si intendono in quest’ultima categoria le tende con forme non regolari, ad es. trapezi, cerchi e triangoli, archi di cerchi, ecc.).
Classic
La tenda plissé, tenda tecnica e d’arredo, offre molteplici soluzioni anche per le vostre applicazioni fuori dallo standard: automazioni, soluzioni speciali quali impacchettamento dall alto verso il basso, centrale, a ventaglio e con possibilità di installazione per finestre orizzontali o inclinabili.
La vasta gamma di tessuti è presentata in 8 collezioni, tra cui 4 ignifughi e 1 oscurante per un tot
ale di 56 colori.
Duette
Nell’ampia gamma tessile Arquati & Scuderi infissi, particolare rilievo deve essere dato al tessuto Duette, che grazie alla sua particolare struttura a nido d’ape, raggiunge performances eccezionali in termini di isolamento dalla luce, dal calore e dal rumore.
Quest’ultimo è disponibile in 4 diverse tipologie (dal trasparente all’oscurante) e 13 colori.